Accedi    |    Registrati
Malinconia
maria rita (Anonimo) (domenica 16 settembre 2012) Categoria: Malinconia
BUONA DOMENICA
oggi è domenica e piu che mai mi sento sola. sono nella mia casa ma non riesco ad amarla o a sentirmi fiera di cio che ho raggiunto. PERCHE?????? perchè sono sempre sola e questo non cambia, Vincenzo è a caccia con i suoi amici, Alessandro dorme, a casa sua, a passato il sabato con la fidanzata e gli amici. Loredana di sicuro anche lei sta ancora dormendo, avrà fatto tardi al bar della nipote. io passerò la giornata a girarmi tra la cucina e la camera, come uno zombi. stamattina mi sono imposta di restare di più a letto, ma soltanto perchè sapevo di avere una casa vuota ad attendermi. Perche è tanto difficile farsi fìdegli amici???????? ho provato a chattare su fb, ma subito mi hanno chiesto il numero di cell e di ufìscire insieme. sempre maschi e sposati. perchè se una ha una bella faccetta si deve vedere per forza solo quello??????? voi sarete con le vostre famiglie, e non immaginate come vi invidio.
Segnala abuso


540a8cb3a71143b5452eeea2b34fc527
mafalda (domenica 16 settembre 2012)
Questa è l'ultima cosa che avrei voluto leggere .........
Mi dispiace tanto , e se solo ci dividessero pochi chilometri , ti direi : vieni che passiamo un pomeriggio assieme !Il tuo e' sicuramente un periodo di stanchezza , il doppio turno e il trasloco hanno assorbito tutte le tue energie e adesso hai avuto il crollo ,.... è umano .Soffrire per la solitudine nel tuo caso , può essere normale dato che per un lungo tempo hai vissuto con la tua amica e lo stare da sola è per te una situazione nuova .Se accetti un mio consiglio , ti ripeto ciò che dissi tempo fa a mia figlia quando ha provato una forte delusione per la storia finita con il suo ex ragazzo . La mancanza di una persona accanto è lecita , ma è necessario prima , stare bene con noi stessi ."L'altro " non deve essere necessariamente quello che riempie i nostri vuoti ma un completamento ,altrimenti nella ricerca spasmodica della persona giusta , pur di non restare soli , "ci si accontenta" , e tu meriti il meglio .
Ama la tua casa ,sogna che un tempo non lontano la condividerari con "lui" che sta' sicura ti sta cercando ed è in cammino verso di te .Ora alzati , vai a prerararti in bel dolce e sorridi .Ieri qui ha diluviato , oggi c'è un sole che ha fatto dimenticare i danni di ieri e così sarà pure per la tua vita .Un bacione .

PS (io sto preparando dei panzerotti con la ricotta e tu cosa preparerai ?)

Assunta (domenica 16 settembre 2012)
17:40 del 16-09-2012
Cara Maria Rita, cosa ti succede? Mi dispiace, ma non devi farti prendere dalla solitudine, tu devi essere solare positiva, non dire che lo dico io perchè sto bene, perchè non è così, quando non ho in casa i miei nipotini, la mia casa è più silenziosa di una chiesa, fa rumore persino il respiro, mio marito non sta bene da tanti anni e quindi sta sovente in poltrona in salotto, ed io? Eccomi sono la Maria Rita della bergamasca. Non buttarti giù, devi inventarti la giornata e se non riesci a stare in casa truccati, metti il vestito buono ed esci in mezzo alla gente, impara ad avere degli
hobby, vedrai che la domenica sarà meno dura da affrontare se avrai degli interessi. Non badare
Agli pseudo amici che ti scrivono in virtuale, sono un classico, ora ti racconto come si pongono, hanno la moglie che non li capisce, sono soli nonostante siano sposati, non hanno più rapporti e quindi cercano l'amore in internet con una brava persona, sono dei poveri derelitti, pensa hanno tutti la moglie assente e che non li ama, Poi arriva il classico caffè, ti vogliono conoscere perchè ti trovano interessante e si sono affezionati, e quì parte la richiesta del numero di cellulare, perchè dopo la foo, vogliono sentire la voce. Ricordati Cara amica, che nessuno di loro, esce da questa prassi, sembra abbiano preso lezione, tutti alla stessa scuola. Leggi bene le parole di Mafalda, il tuo lui sta per arrivare e stanne certa che arriverà, quando lo incontrerai devi solo riconoscerlo. Dai Maria Rita, non abbatterti e non farti più prendere dallo sconforto, quella è la tua casetta e devi volerle bene, devi essere con lei un cuore ed un anima sola e poi ci siamo noi, siamo amici No? Quindi scrivi, qualsiasi cosa e noi ti risponderemo e stai sicura che non ti chiederemo il numero di cellulare, ahahahahahaha! gli uomini che mascalzoni!!!!!!!!!



Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0